Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Tutti gli oggetti venduti sul nostro sito sono nuovi e coperti da garanzia di legge di 24 mesi, i prezzi proposti sono comprensivi di IVA.
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.

 

DIRITTO DI RECESSO:

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, o per uno dei seguenti casi:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 

SPEDIZIONE:

Spedizione gratuita per ordini oltre €99 in Italia

I prodotti sono solitamente disponibili in pronta consegna, i corrieri espressi ci garantiscono spedizioni in 24/48h, in caso di prodotto momentaneamente esaurito i tempi di consegna sono di 4/5 giorni lavorativi, per materiale urgente si raccomanda di chiedere disponibilità prima di effettuare l'ordine.

Le spedizioni a cui non viene aggiunta l'opzione dell'assicurazione viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente, non verranno effettuate sostituzioni o rimborsi in caso di prodotti arrivati danneggiati.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

In presenza di uno di questi casi il cliente è tenuto a firmare con riserva di controllo.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

 

 

 

PAGAMENTI E FATTURAZIONE:

Tutti gli oggetti venduti sul nostro sito sono nuovi e coperti da garanzia di legge di 24 mesi, i prezzi proposti sono comprensivi di IVA.

Per richiedere la fattura bisognerà specificare i dati al momento dell'acquisto prima di aver effettuato il pagamento, in caso contrario i prodotti acquistati verranno spediti con allegato un corrispettivo fiscale e non sarà più possibile richiedere la fattura.

I pagamenti dovranno essere effettuati entro 5gg lavorativi, oltre il limite di pagamento l'ordine verrà annullato.

Per i pagamenti tramite bonifico bancario la spedizione avverrà solo ad avvenuto accredito sul nostro conto corrente, solitamente in 3gg lavorativi.

Accettiamo pagamenti con Carte di credito per tutti gli ordini effettuati sul sito, per tutelare la vostra sicurezza e privacy in nessun momento WORKTOOLS entrerà in possesso dei dati della carta di credito, tutte le transazioni avverranno su server esterni sicuri dei nostri operatori Paypal o Gestpay (Banca Sella)

Accettiamo pagamenti tramite PayPal, è possibile pagare utilizzando il proprio account oppure utilizzare una qualsiasi carta di credito senza essere iscritti al servizio.

Accettiamo pagamenti con Amazon Payments, è possibile pagare e utilizzare gli indirizzi di spedizione presenti nel proprio account Amazon.

Non accettiamo pagamenti in contrassegno.